In agosto il Giardino dei Profumi Valverbe ci offre l’occasione di manipolare le piante per esercitare la nostra creatività e i nostri sensi!
Per prenotare scrivi a eventi@valverbe.it oppure chiama o manda un whatsapp al 3770856179
SABATO 3 AGOSTO CORSO DI STAMPA BOTANICA (ECOPRINT) I LIVELLO
Vieni a imparare la tecnica della stampa botanica in Valverbe, potrai stampare fiori e foglie interi su tessuto e carta: libera la tua creatività!
Scopri il Giardino dei Profumi e le piante tintorie per apprendere la tecnica della stampa botanica (1° livello) su tessuto e carta. Imparerai a preparare i tessuti di origine vegetale e la carta adatta, per stampare con foglie e fiori appena raccolti. Potrai realizzare le tue stampe su tela e su carta e sperimentare le varianti su supporti differenti.
In collaborazione con Arkimja
Quando: sabato 3 agosto dalle 14:30 alle 19:00
Costo: 60€ (materiale fornito)
SABATO 9 AGOSTO LABORATORIO DI CIANOTIPIA CON BAHAR HEIDARZADE
Valverbe presenta il laboratorio di cianotipia con l’artista Bahar Heidarzade!
Passeggia nel Giardino dei Profumi alla ricerca di fiori e foglie per creare composizioni uniche che saranno stampate su carta e stoffa con il caratteristico sfondo ‘Blu di Prussia’, tipico di questa antica tecnica chiamata Cianotipia.
Bahar è artista iraniana multidiscliplinare che vive e lavora a Torino dal 2013. Utilizza vari materiali e tecniche fra cui performances, pittura, fotografia e installazioni audiovisive, per esplorare la memoria personale e collettiva e la libertà di espressione.
Impara con lei questa tecnica per esprimere al meglio la tua creatività!
Venerdì 9 agosto dalle 16:00 alle 18:00
Costo: 15€ materiale incluso
A seguire alle 21:00: incontro con Bahar Heidarzade aperto al pubblico presso la biblioteca di Frassino, nell’ambito del Fraise Fest: vieni a conoscere l’artista, le sue esperienze e le sue opere!
SABATO 17 AGOSTO IL LABORATORIO CREATIVO
Lavoretti per Grandi e piccini con i fiori e le piante del giardino dei profumi
SABATO 24 AGOSTO IL LABORATORIO DEI SENSI
Attività sulle piante aromatiche del Giardino dei Profumi per mettersi in gioco e utilizzare i sensi divertendosi.